venerdì , 19 Aprile 2024
Home / Senza categoria / Costruisci il tuo futuro, domenica ultima giornata di Open Day all’Istituto Tecnico Economico “Leonardo da Vinci” di S. Maria C.V.

Costruisci il tuo futuro, domenica ultima giornata di Open Day all’Istituto Tecnico Economico “Leonardo da Vinci” di S. Maria C.V.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. La Dirigente Scolastica, la Prof.ssa Angelina Di Nardo  e il personale scolastico hanno accolto genitori ed alunni illustrando  l’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2018/19 dell’Istituto tecnico economico “Leonardo da Vinci”.

Prima di visitare l’Istituto, i genitori sono stati accolti nell’aula di video-conferenza per rispondere a quesiti o dubbi. Al “Leonardo da Vinci”, la scuola la fanno i professori, i ragazzi, le strutture, “la scuola la fa la qualità di quello che viene offerto”, anche per studiare ci vuole consapevolezza di ciò che si vuole ottenere. La scuola offre un’ampia offerta formativa: laboratori di chimica-fisica-informatica, aula 4.0 palestra che dà la possibilità di fare attività sportive, e iniziative sportive, biblioteca. E’ una scuola ricca di stimoli, di surplus innovativi  dove la cultura si forma nel sistema del life long learning, cioè “apprendimento per tutta la vita”, durante il quale i nostri “leonardini” vengono avviati a saper costruire il loro futuro in un mondo moderno che si evolve velocemente accostando sapere e competenze, e acquisendo certificazioni linguistiche e informatiche da spendere nel mondo del lavoro…..”dove chi vale primeggia sulla massa”. Un ringraziamento alle Prof.sse Anna Visciglio, Rosa Ventriglia, Rosanna Petriccione e Annamaria Caruso, che hanno lavorato con dedizione e passione per le giornate dell’Open Day. A tutto il personale scolastico per la disponibilità nell’accogliere genitori ed alunni e alla nostra Dirigente Scolastica, Prof.ssa Angelina Di Nardo, che con la sua professionalità e competenza dà una nota di prestigio e di surplus nella nostra scuola.

Pubblicato il 24-01-2019

Potrebbe interessarti

MARCIANISE-CAPUA. Truffa da 8 milioni sulla vendita delle auto, sequestro da 1.5 milioni

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com