giovedì , 18 Aprile 2024
Home / CULTURA | EVENTI / Economia. Mentre i casinò tradizionali chiudono in lockdown i casinò online aumentano il fatturato

Economia. Mentre i casinò tradizionali chiudono in lockdown i casinò online aumentano il fatturato

La tecnologia sta influenzando sempre di più in modo diretto l’economia globale e non è un caso se i casinò online stanno ottenendo sempre più successo in tutto il mondo. Basta digitare le parole chiave nei motori di ricerca e appariranno numerose piattaforme come Voglia Di VincereCasinò Online, siti in grado di offrire un’esperienza di gioco ad altissima qualità, garantendo le stesse emozioni che si provano nei casinò tradizionali. Quest’ultima categoria sta riducendo notevolmente il proprio volume d’affari negli ultimi anni, e in questo 2020 a causa delle restrizioni imposte dai protocolli per la sicurezza anti pandemia, i casinò tradizionali rischiano di chiudere le attività definitivamente, come è già accaduto in qualche città.

Le differenze principali fra i casinò tradizionali e i casinò virtuali

Se la tecnologia è il grande motore dei casinò virtuali, il marketing digitale è sicuramente il braccio destro. Una delle principali differenze con i casinò tradizionali, è sicuramente rappresentata dai bonus e dalle offerte di rimborso. Infatti, ogni utente che si iscrive ad un casinò online ha un bonus che gli consente di aumentare di una percentuale fissa (di solito il 50%) la prima ricarica sul proprio conto personale, ad esempio caricano 10 e ottenendo 15. Sono presenti anche offerte di rimborsi su determinati giochi, ad esempio: gioca 10 e se perdi rimborsiamo 5. Questi vantaggi non sono previsti per chi frequenta i casinò tradizionali, è possibile ricevere sconti e coupon sui servizi del casinò, ma nessuno regalerà mai fiche o soldi da giocare.

Un’altra differenza fondamentale fra i casinò online e quelli tradizionali, riguarda la comodità di giocare a casa e non dover raggiungere fisicamente il casinò. Infatti, giocando online, si ottiene un grandissimo risparmio delle spese di viaggio e di pernottamento, inoltre, è possibile giocare a qualsiasi ora quando si ha un po’ di tempo a disposizione.

La comodità di giocare da casa, significa anche non dover obbligatoriamente indossare abiti eleganti, dresscode richiesto per entrare a giocare nei casinò tradizionali. Basta sedersi sul divano e con un semplice clic è possibile giocare, senza dover fare la fila o aspettare che la slot machine o il tavolo da poker si liberi.

I dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato del primo semestre 2020 e le previsioni

L’ADM ha pubblicato i dati relativi ai casinò online del primo semestre 2020 e le previsioni per quanto riguarda il volume d’affari. A gennaio il mercato dei casinò digitali ha smosso un capitale di circa 81 milioni di euro, a febbraio 78 e a marzo ben 94 milioni di euro, circa il 29% in più rispetto al mese di febbraio 2018. La previsione stimata per la fine del 2020 dall’ADM è di un volume d’affari totale che supera il miliardo di euro per i casinò digitali. Oggi, il 90% degli appassionati preferisce i casinò virtuali, contro il 10% dei giocatori che continua a frequentare i casinò tradizionali.

Pubblicato il 28-10-2020

Potrebbe interessarti

Concerto d’esordio per la Nuova Orchestra Giovanile di Casoria: “Arte e Cultura per contrastare l’emarginazione e dare spazi ai ragazzi”

CASORIA – Esordio in prima serata per l’Orchestra Giovanile di Casoria. Sabato 13 aprile alle …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com