lunedì , 29 Aprile 2024
Home / MATESE / A DRAGONI TORNA L’APPUNTAMENTO “BUON COMPLEANNO EUGENIO”

A DRAGONI TORNA L’APPUNTAMENTO “BUON COMPLEANNO EUGENIO”

DRAGONI – Ci ritroveremo come l’anno scorso, e come sicuramente faremo il prossimo anno, del resto è nato come un evento da ripetere ritualmente in prossimità e in occasione del compleanno di Eugenio. E così anche il 2022 ha il suo programma fitto di iniziative per ricordare un ragazzo di Dragoni (CE) pieno di vita e di interessi, un 14enne con un grande sogno che oggi la famiglia Ruberto, tenendo viva l’Associazione a Lui Dedicata, sta cercando di realizzare a piccoli passi. Intanto si festeggia, intanto si lavora alla tre giorni di sport, cultura e solidarietà patrocinata dal Comune e condivisa da una squadra di soci e volontari già alle prese con dettagli e preparativi.

Si parte lunedì 29 agosto (giorno del compleanno di Eugenio) alle ore 18, presso la Scuola Media, con un Dialogo aperto con lo scrittore Matteo Grimaldi (autore di “Famiglia X” e “Il violino di Filo”), un dibattito interessante sul tema dell’inclusione, moderato dalla giornalista Federica Landolfi, che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e del mondo associazionistico. Seguirà la proiezione di un film.

Venerdì 2 settembre dalle ore 17:30, presso il Campo Sportivo, Manifestazione canina con esibizione passeggiata e morso a cura dell’Allevamento Della Fenice; alle ore 21 serata di musica live con gli Amici di Eugenio e Paolo. Domenica 4 settembre dalle ore 17, sempre presso il Campo Sportivo, gare di Basket 3vs3 con ospite d’eccezione la Nazionale Paralimpica di Basket; alle ore 21 chiusura in musica.

La tre giorni di eventi, in cui saranno presenti punti ristori e gonfiabili per i bambini, sarà preceduta da altre due giornate dedicate allo sport: il 25 agosto (calcio a 2) e il 27 agosto (pallavolo femminile a 3).

Occasioni per tenere vivo il ricordo di Eugenio – commentano all’unisono Francesca, Giuseppina e Remigio dell’Associazione no-profit Eugenio Ruberto – e per vivere momenti di aggregazione e convivialità. Eugenio è con noi e lo ritroviamo in ogni cosa che facciamo e che organizziamo, festeggeremo anche quest’anno il suo compleanno in compagnia di amici e cari che non l’hanno dimenticato”.

VUOI FARE UNA DONAZIONE?

Ecco il link https://www.eugenioruberto.it/donazione-per-eugenio-ruberto/

Pubblicato il 09-08-2022

Potrebbe interessarti

PIEDIMONTE. Deve scontare 4 anni per truffa, 48enne spedito in carcere

PIEDIMONTE MATESE – Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com