sabato , 20 Aprile 2024
Home / SPORT / A Sparanise i Campionati Regionali individuali e di Società di Corsa su Strada

A Sparanise i Campionati Regionali individuali e di Società di Corsa su Strada

SPARANISE – Si disputeranno il prossimo 9 ottobre i Campionati Regionali di Corsa su Strada edizione 2022. Originariamente previsti per il 25 settembre, data resasi indisponibile per la concomitanza delle Elezioni politiche, si terranno a Sparanise, in provincia di Caserta, lungo il circuito di 2 km di Viale Medaglia d’Oro, a partire dal primo pomeriggio.
I Campionati Regionali sono organizzati dalla Fidal Campania in collaborazione con le società Felix Running ed Arca Sparanise Track & Field e riguarderanno i settori Promozionali e Senior mentre per il settore Master si disputerà il Trofeo “San Vitaliano”, giunto alla quarta edizione ed inglobato nell’importante evento podistico. Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente online attraverso il sito federale nella sezione Servizi online e termineranno Giovedì 6 ottobre 2022 alle ore 24:00. Verranno premiati i primi 8 atleti/e classificati di ogni categoria (ESO 10/Ragazzi/Cadetti/Allievi/Juniores/Promesse/Senior) ed ai vincitori di ogni categoria maschile e femminile andrà la maglia di Campione Regionale 2022. Verranno premiate le prime 3 società classificate.
I Master, per i quali non sono previsti Campionati Regionali che, invece, si terrano a Bellona il 6 novembre, saranno impegnati nella IV edizione del Trofeo San Vitaliano. Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne della categoria unica.

Premiati il primo classificato di ogni categoria Master: M-F35, M-F40, M-F45, M-F50, M-F55, M-F60, M-F65 e oltre e le prime 3 società classificate.

Per il Trofeo S. Vitaliano Junior Run Esordienti 6/8 anni, verranno  premiati i primi  3 classificati M/F. Medaglia a tutti gli esordienti che taglieranno il traguardo.
Quest’anno, nell’ambito del progetto di espansione dell’atletica leggera nel mondo della scuola, ci sarà spazio anche per agli studenti degli istituti secondari di primo grado che si affronteranno nella prima edizione del Trofeo “Io Corro e Studio”, fortemente voluto dal Segretario Provinciale della Fidal Caserta, Ilario Capanna, d’intesa con la Fidal Campania e con i referenti degli istituti scolastici di Sparanise, Francolise, Calvi Risorta, Teano, Capua, Grazzanise e Santa Maria la Fossa, Verranno premiati i primi 8 classificati M/F. Una medaglia ricordo andrà tutti gli studenti che taglieranno il traguardo.
“Quello di Sparanise – ha detto il Presidente della Federatletica Campana Bruno Fabozzi –, oltre ad essere un importante appuntamento Federale è indubbiamente una lodevole iniziativa promozionale perché punta a strutturare un rapporto costruttivo e costante nel tempo tra i mondi dell’Atletica Leggera e della Scuola.

Questa sarà un’edizione sperimentale e se i risultati ci daranno ragione, come tutti ci auguriamo, punteremo ad un ulteriore allargamento, anche su pista, nelle prossime edizioni”.

A Fabozzi fa eco il primo cittadino del centro caleno. “La scelta della Federazione di Atletica Leggera – ha detto la fascia tricolore Salvatore Martiello – rappresenta, nel contempo, un riconoscimento per l’ottima riuscita dell’edizione 2021 ed una grande opportunità per la città. Sparanise punta a diventare sempre di più il centro di riferimento dello sport in provincia di Caserta ed in Campania. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso il completamento della cittadella dello sport di Viale Medaglia d’oro che, come da programma, per l’anno prossimo potrà finalmente diventare realtà. I lavori al Palasport ed al campo di Padel sono stati  completati,  quelli della piscina stanno andando avanti secondo la tabella di marcia. Agli inizi di agosto abbiamo pubblicato il bando di gara per la realizzazione dello stadio comunale e della pista di atletica leggera. Secondo il crono programma, per il mese di ottobre potranno iniziare i lavori di costruzione che, se tutto filerà liscio come ci auguriamo, saranno completati per la seconda metà del 2023. Cosi. dopo la Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo U16, la nostra città si appresta ad ospitare un altro evento di alto livello. Ringrazio il presidente del comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Prof Bruno Fabozzi che ha accolto la candidatura della nostra città. Come amministrazione comunale faremo il possibile per garantire il meglio a tutti gli atleti ed agli ospiti che verranno a Sparanise il prossimo 9 ottobre. In quella occasione, in un apposito stand dell’amministrazione comunale, sarà possibile visionare anche il progetto della Pista di Atletica Leggera ”.

Pubblicato il 25-08-2022

Potrebbe interessarti

La piccola Emanuela vince il cross di 600 metri

CASERTA (Michael Calia) – Emanuela Sferragatta, atleta di 10 anni, esordiente dell’Atletica Reggia Power Caserta, …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com