giovedì , 2 Febbraio 2023
Home / SPORT / Alba Run for Recovery, a Caserta si corre per le donne vittime della tratta degli esseri umani

Alba Run for Recovery, a Caserta si corre per le donne vittime della tratta degli esseri umani

CASERTA – Sabato 15 ottobre si correrà/camminerà alla Saint Gobain, lungo il circuito dei runners, da viale Lamberti a Via Paul Harris. Si parte alle ore 10.00 dalla “casa madre” di Celebration Italia in via Santa Chiara 16 a Caserta (alle spalle della Pizzeria I Masanielli) per poi recarsi insieme nell’area dell’ex Saint Gobain, notoriamente utilizzata da tutti gli appassionati che si tengono in forma con la corsa quotidianamente.

Alba Run For Recovery – Correre per il recupero è una corsa virtuale con raccolta fondi per sostenere il rifugio, il recupero, il ristabilimento e il reinserimento di donne che sono state sfruttate a causa del traffico sessuale in Italia e non hanno altro posto dove scappare.

Perché questa Corsa
Corriamo per donne che un tempo avevano speranze e sogni per la loro vita proprio come te e me – spiega Joyce Zick, responsabile di Alleanza Tesori Raggianti (ATR) organizzazione che opera per combattere la tratta di esseri umani in tutto il territorio nazionale e che ha da poco avviato una nuova organizzazione proprio a Caserta – ma i cui sogni si sono tramutati in un incubo quando sono state adescate, ingannate e costrette a una vita di schiavitù moderna. Sono vittime del traffico sessuale in Italia e sono intrappolate nell’oscurità della deplorevole industria del commercio del sesso.

Le sopravvissute alla tratta di esseri umani in Italia hanno ora un luogo di rifugio, ristabilimento e recupero. Con il tuo aiuto negli ultimi due anni la Casa di rifugio e Programma di recupero di Alba ha aperto i battenti. La Casa di rifugio di Alba non è più un sogno ma una realtà. “Gloria” è arrivata all’inizio dell’estate ed è prevista l’entrata nel programma di un nuovo tesoro tra qualche settimana!

La collaborazione è la chiave!!
Per quest’anno prevediamo uno sforzo collaborativo e interculturale tra Italia, Europa e Stati Uniti. I partecipanti a questo evento virtuale correranno, cammineranno, nuoteranno, andranno in bicicletta, insieme per sostenere il recupero di una sopravvissuta in Italia.

AlbaRun nasce come corsa collettiva, si parte e si arriva tutti insieme, non è una corsa impegnativa, non è una competizione ma un inizio di giornata tra amici.

Sostieni una Casa di Rifugio e Programma di Recupero in Italia | ARFR2022
Unisciti alla 3° Edizione dell’evento virtuale e vinci insieme a noi un luogo sicuro per le sopravvissute dallo sfruttamento sessuale in Italia. Un percorso verso la vera libertà e il recupero.

https://www.facebook.com/albarunforrecovery/videos/1266590843908650

REGISTRAZIONI APERTE SU
it.albacommunity.org/run

Registrati ora e ricevi la t-shirt ufficiale di Alba Run For Recovery – Correre per il recupero, oltre a bellissimi regali realizzati da NewHope Cooperativa di Caserta. Questi oggetti fatti a mano creati con un tessuto africano unico aiutano a sostenere le sopravvissute alla tratta e alla violenza domestica in Italia.
Lavorando insieme spezziamo le catene di abusi e traumi!
it.albacommunity.org/run2022

Pubblicato il 12-10-2022

Potrebbe interessarti

SANTA MARIA A VICO. Jacopo de Lucia convocato per il trofeo Musacchio

SANTA MARIA A VICO – Jacopo de Lucia convocato per il trofeo Musacchio ad Isernia …