venerdì , 17 Maggio 2024
Home / MATESE / Alife, ecco come cambia il calendario della raccolta differenziata

Alife, ecco come cambia il calendario della raccolta differenziata

ALIFE. A partire da lunedì 5 giugno cambia il calendario della raccolta differenziata. Resta ovviamente la raccolta porta a porta ma aumentano le opportunità per differenziare di più e meglio. Una giornata in meno di umido e, soprattutto, una in meno di indifferenziato per dedicarle a carta e cartone e al vetro. Tutto in linea con le linee guida più moderne per una corretta gestione dei rifiuti.
Lunedì e venerdì saranno i giorni dedicati all’umido ed il giovedì al multimateriale, senza cambiamenti rispetto allo stato attuale. La vera rivoluzione sarà la cancellazione dei due giorni di indifferenziato (martedì e sabato) che sarà raccolto solo il mercoledì mentre il martedì sarà dedicato a carta e cartone ed il sabato al vetro.
Verranno affissi i manifesti e distribuiti i pieghevoli a tutti gli utenti per garantire la massima informazione possibile.
Questa è solo una delle tante tappe della nuova gestione rifiuti urbani da quando Di Caprio é stato nominato assessore dal Sindaco Cirioli.
É infatti in corso presso la Prefettura di Caserta la gara per la gestione completa: al suo espletamento i cittadini vedranno anche la consegna delle buste e una gestione degli ingombranti in continuo, senza dover aspettare le giornate dedicate (ricordiamo, però, che l’attuale Amministrazione ne ha già organizzare quattro). Il tutto con un calo dei costi che sarà già visibile nelle prossime settimane quando i cittadini riceveranno i bollettini. Con la promessa di un ulteriore ribasso il prossimo anno se la nuova raccolta consentirà di migliorare le percentuali di raccolta differenziata.

Pubblicato il 25-05-2017

Potrebbe interessarti

ALVIGNANO: VESPAGIRO, FERVONO I PREPARATIVI PER L’EVENTO

ALVIGNANO – Tre giorni di “animazione popolare”, legati dalla passione della vespa e dei motori: …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com