sabato , 20 Aprile 2024
Home / CULTURA | EVENTI / “AliMentali”: Marco Sentieri presenta il suo progetto discografico sui disturbi alimentari

“AliMentali”: Marco Sentieri presenta il suo progetto discografico sui disturbi alimentari

Marco Sentieri dopo aver portato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo la tematica del bullismo con Billy Blu, torna a far parlare di se affrontando un’altra tematica molto
importante, “i disturbi alimentari”. Prosegue così il suo percorso di musica sociale con il brano “AliMentali”, considerando che i disturbi del Comportamento Alimentare” (anoressia, bulimia, obesità e altri DCA), rappresentano tra i giovani (soprattutto tra i 12 e i 25 anni) la prima causa di morte tra le malattie. In Italia sono oltre 3 milioni le persone che ne soffrono. Il Covid ha peggiorato la situazione ed abbassato ulteriormente l’età media di chi ne soffre: “L’intento è quello di sensibilizzare sull’argomento dei Disturbi Alimentari – confida Marco – di cui se ne parla ancora pochissimo, attraverso il canale emozionale della musica, quello più diretto per arrivare ai giovani e sensibilizzarli, AliMentali però è un messaggio positivo e di rinascita: infatti attraverso la forza della mente che ognuno possiede si può vincere questa malattia. Certo occorre anche un’adeguata assistenza ma la chiave sta nello spiccare il volo attraverso le nostre ali mentali”.
Il brano di Marco Sentieri “AliMentali” esce per la SWIPe Records con la produzione esecutiva e direzione musicale di Donato Giovinazzo. La produzione artistica è del Maestro Adriano Pennino. Il progetto è patrocinato dall’Associazione ALI DI VITA ODV contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.
Link del video ufficiale: Ali Mentali https://youtu.be/XdtZfDugRCo

Pubblicato il 10-08-2021

Potrebbe interessarti

SAN TAMMARO. A Carditello l’interclub tra diversi club Inner Wheel. La presidente Campanalunga: “ Tutti si impegneranno a promuovere la Reggia”

SAN TAMMARO – Nella splendida cornice della Reggia di Carditello a San Tammaro si è …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com