giovedì , 18 Aprile 2024
Home / AVERSA / Aversa, rapina con kalashnikov a portavalori in viale Kennedy: due feriti gravi in ospedale

Aversa, rapina con kalashnikov a portavalori in viale Kennedy: due feriti gravi in ospedale

AVERSA. Tre uomini con il volto travisato da passamontagna e armati di kalashnikov questa mattina nei pressi della filiale della banca Bnl in viale Kennedy ad Aversa, hanno assaltato una guardia giurata della Cosmopol che aveva appena lasciato un furgone portavalori e si apprestava a consegnare un plico con denaro contante all’interno della filiale.

Un agente della polfer di Napoli, libero dal servizio, ha cercato di disarmare uno dei rapinatori ma è stato ferito. E colpi di arma da fuoco, probabilmente un kalashnikov, hanno raggiunto anche una guardia giurata. I due feriti sono stati poi trasportati all’ospedale Moscati di Aversa, dove attualmente si trovano in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. I due sono stati feriti agli arti inferiori. Intanto i malviventi si sono impossessati del plico con il denaro (la cifra è da quantificare) e anche della pistola, una Beretta calibro 98, in uso a una delle guardie giurate. Sono quindi fuggiti a bordo di una lancia Delta di colore grigio. probabilmente guidata da un quarto complice, in direzione Melito di Napoli. Sul posto è intervenuto personale del commissariato di polizia di Aversa.

A novembre un’altra rapina aveva interessato la filiale dell’Unicredit posta nella centralissima piazza Vittorio Emanuele. Allora la banda formata da una decina di banditi provenienti dai comuni dell’area nord di Napoli che aveva bloccato ogni accesso al centro cittadino mettendo di traverso in strada camion e auto, e aveva portato via le cassette di sicurezza. I banditi sono stati quasi tutti arrestati nel febbraio scorso.

Pubblicato il 11-05-2020

Potrebbe interessarti

Commercialisti, focus sulla riforma del Processo Tributario

AVERSA – “In un contesto di profondi cambiamenti nel sistema tributario italiano, abbiamo ritenuto utile organizzare …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com