sabato , 20 Aprile 2024
Home / SPORT / CAPUA. Karate, l’Olimpia Sport fa incetta di medaglie alla Coppa nazionale Asi

CAPUA. Karate, l’Olimpia Sport fa incetta di medaglie alla Coppa nazionale Asi

CAPUA. Si è svolta il 23 novembre scorso, a Casalnuovo, la coppa nazionale ASI, gara regionale di karate organizzata dall’Asi con il patrocinio della FIJLKAM Campania, specialità kata (forme) e kumite (combattimento). L’ASD OLIMPIA SPORT, diretta da Rita SABATASSO c.n. IV° Dan FIJLKAM, ha partecipato con una rappresentanza di 11 atleti tutti nella specialità kumite. Gli atleti dell’Olimpia Sport hanno conquistato 6 medaglie d’oro e 5 di argento, dominando in quasi tutte le categorie dove erano presenti, le medaglie conquistate a livello individuale hanno consentito all’OLIMPIA SPORT di classificarsi, con soli 11 atleti, seconda nella classifica delle società.

Le medaglie d’oro sono state conquistate da Gianluca GALBIATI, Micaela CECIO, Giuseppe SICUREZZA, Pasquale DI STASIO, Sara GUARINO e Alessandra PELLEGRINO. Le medaglie d’argento sono state conquistate da Martina DE SIMONE, Giovanni DE SIMONE, Christian DE SIMONE, Giovanni IORIO e Ciro CENNAMO, questi ultimi tre si sono classificati secondi dopo i loro compagni di palestra.

“E’ stata una bellissima esperienza – dice Rita SABATASSO –  siamo una scuola che ha quasi sempre gareggiato e vinto nella specialità kata, questa volta abbiamo voluto fare una gara di kumite e posso dire che è la prima volta in dieci anni di insegnamento che torniamo da una gara con 11 atleti 11 medaglie e soprattutto tutti ori e argenti. Sono rimasto sbalordito dalle gare dei nuovi agonisti (12 anni) che alla loro prima esperienza di gara hanno ottenuti ottimi risultati. Un grazie sempre ai genitori per la fiducia che hanno in me”.

 

Pubblicato il 27-11-2019

Potrebbe interessarti

La piccola Emanuela vince il cross di 600 metri

CASERTA (Michael Calia) – Emanuela Sferragatta, atleta di 10 anni, esordiente dell’Atletica Reggia Power Caserta, …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com