sabato , 4 Maggio 2024
Home / CAPUA / CAPUA. Roberto Barresi nominato componente del Comitato tecnico scientifico del Museo Campano

CAPUA. Roberto Barresi nominato componente del Comitato tecnico scientifico del Museo Campano







CAPUA – Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca ha provveduto a nominare il Comitato tecnico scientifico del Museo Campano di Capua.
Dell’organismo sono entrati a far parte Francesco Senatore, Italo Iasiello, Romolo Loreto, Roberto Barresi, Virginio Massi, Mauro Di Stefano.
Il comitato ha un valore consultivo e di supporto al consiglio d’amministrazione e non comporterà alcuna spesa per l’ente in quanto i componenti non percepiranno alcun compenso.
Una scelta avvenuta dopo un’attenta valutazione dei titoli e delle esperienze scientifico culturali possedute dai componenti, tutti personaggi di rilievo del mondo accademico, giuridico, storico e culturale.
Il prestigioso organismo avrà funzioni consultive e di supporto alle attività museali e sulle questioni a carattere tecnico – scientifico, nelle materie di competenza del Museo Provinciale Campano.
Un compito non semplice, quello che attende il Comitato Tecnico Scientifico ma che, date le premesse costituite dalle qualità, esperienze e titoli dei suoi membri, saprà dare risultati concreti.
Il Museo Campano, di proprietà della Provincia di Caserta, fu fondato nel 1870, dal grande archeologo, storico e paleografo Gabriele Iannelli e fu ritenuto da Amedeo Maiuri “il più significativo della civiltà italica della Campania”. Ha sede nel quattrocentesco Palazzo Antignano; uno scrigno di tesori che merita di essere visitato.





Pubblicato il 18-03-2024

Potrebbe interessarti

CAPUA. Giuramento dei VFI, via Marra e via Brezza paralizzate. Brogna: “Scene di ordinario caos, immagine di una viabilità gestita in modo pedestre”

CAPUA – Venerdì 19 aprile si è tenuta la cerimonia di Giuramento dei Volontari in …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com