venerdì , 17 Maggio 2024
Home / SAN NICOLA-CASAGIOVE / “Casagiove coraggiosa” ufficializza la candidatura di Vozza a sindaco. Accordo con i “5 Stelle”

“Casagiove coraggiosa” ufficializza la candidatura di Vozza a sindaco. Accordo con i “5 Stelle”

CASAGIOVE. Ora è ufficiale. Se anche ce ne fosse stato bisogno. Giuseppe Vozza è il candidato sindaco della lista “Casagiove coraggiosa”. Dopo lo stop imposto dal lockdown per il Coronavirus, il gruppo è tornato a riunirsi e ha decretato il nome dell’ex sindaco di Casagiove come candidato che sfiderà Danilo D’Angelo nella corsa alla fascia tricolore. Ieri sera c’è stato l’incontro decisivo. Un incontro tra pochi eletti a dire la verità, non una pubblica assemblea aperta a tutti come era stato nel mese febbraio in cui si era deciso che sarebbe stata effettuata una votazione fra tutti i presenti per scegliere il candidato. E invece no. Una consultazione via chat tra i partecipanti al gruppo e il via libera a Giuseppe Vozza. Ieri sera l’ufficializzazione sulla pagina Facebook di “Casagiove coraggiosa” e il via alle telefonate tra i non presenti alla riunione per avvisare: “Siamo pronti, preparati alla candidatura”. L’ufficializzazione è avvenuta dopo l’incontro con alcune forze politiche che hanno deciso di dare l’appoggio a Vozza. Tra queste si registra quello del Movimento 5 Stelle, che inserirà nella lista un paio di nomi. Si parla di Armando Celentano e Domenico Filippella, due che hanno partecipato alle riunioni di “Casagiove coraggiosa” dall’inizio. Anche una parte del Pd si schiera con Vozza, ma solo una parte. Perchè alcuni esponenti del partito hanno deciso di schierarsi con D’Angelo. Per gli altri nomi che comporranno la squadra è ancora presto, ma non faranno mancare il proprio apporto Raffaele Gammella, Giovanna Ferrante, Daniela Rettore, Tommaso Verdicchio, Sandro De Mauro, Carlo Comes, Gennaro Caiazza, Pina Martino, Peppe Di Mezza, Valerio Cappio, Maria Castiello, Gaetano Moretti, Alessandra Ammirati. Restano in bilico, invece, Pietro Nardi e Roberto Corsale. Il primo si vocifera stia pensando a creare una terza lista dopo essere stato trattato male dal gruppo di Vozza, che ha chiesto di non avere a che fare con componenti della vecchia amministrazione, definita fallimentare. Stesso discorso per Corsale che si sta concentrando sulla candidatura alla Regione (con una lista di De Luca), ma che potrebbe comunque appoggiare Vozza in una battaglia contro il suo nemico giurato Danilo D’Angelo.

Questo il post pubblicato ieri sera sulla pagina “Casagiove Coraggiosa”.

GIUSEPPE VOZZA
E’ IL CANDIDATO A SINDACO DELLA CITTA’
A conclusione dell’ultima pubblica assemblea di “Casagiove Coraggiosa”, Giuseppe Vozza aveva dato la sua disponibilità a candidarsi. Poi era caduta sulle nostre vite la chiusura per coronavirus e la conseguente impossibilità di proseguire sulla strada del confronto. In questi tre mesi. altre proposte non sono emerse e nel movimento è maturata la convinzione che fosse divenuta urgente una scelta definitiva ed ufficiale, intorno alla quale lavorare per definire il progetto di città futura e, in uno con esso, comporre, in ossequio a criteri di competenza, onestà, spirito di servizio, amore per la città e discontinuità con un non brillante passato, una lista di donne e uomini da affiancare al candidato Sindaco,
IL DADO E’ TRATTO.
BUONA VIA, PEPPE. Buona via alla città e a tutti coloro, giovani, donne e uomini, di coraggio e di buona volontà, che sono pronti a dare senza chiedere, abbracciare i più deboli, lottare per la civiltà, la difesa della natura, per costruire lavoro e dignità, per saper essere realisti e insieme capaci di non fermarsi davanti all’impossibile.

Pubblicato il 31-05-2020

Potrebbe interessarti

SAN NICOLA LA STRADA. Picchia la compagna e la minaccia di morte, arrestato 50enne

SAN NICOLA LA STRADA – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 50enne, …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com