domenica , 5 Maggio 2024
Home / RUBRICHE / Perché chiedere consulenza legale ad un avvocato online è più facile?

Perché chiedere consulenza legale ad un avvocato online è più facile?

 

CASERTA. Hai bisogno di una consulenza legale e non sai come trovare uno studio vicino casa, competente nel tuo caso? La soluzione migliore è la ricerca di un avvocato online, veloce, sicura e, soprattutto, gratuita. Scopri quanto è facile, bastano pochi click. Servizio affidabile e gratuito.

Se il mondo sta cambiando e sta volgendo verso una nuova dimensione digitale, il settore legale non fa eccezione, come dimostra l’ormai vasta diffusione di una categoria in forte crescita, l’avvocato online. Se prima questi consulenti venivano visti come surrogati di professionisti veri, oggi sono finalmente rientrati nella loro giusta dimensione, riconosciuti dagli utenti come avvocati di fatto, perché d’altronde è proprio quello che sono. Figure specializzate in diverse branche del diritto, facili da trovare e competenti nello specifico caso richiesto dal cliente. Tutto questo è possibile grazie alle potenzialità del web.

Avvocato online: internet e privacy, è questa la vera rivoluzione?

Il concetto di avvocato online è di fatto rivoluzionario, perché non solo porta su un piano più formale la categoria, abbattendo quell’ancestrale barriera tra professionista e cliente, ma stimola ancora di più il rapporto collaborativo.

Inoltre, grazie alle possibilità offerte da portali internet, il processo di ricerca è rapido e veloce. Il sito Avvocato Facile, ad esempio, permette di trovare gratuitamente un avvocato online nel giro di 24/48 ore, compilando in pochi minuti un semplice modulo di richiesta, in cui vengono inserite tutte le informazioni relative al caso e al cliente. L’avvocato incaricato sarà quindi competente e specializzato nell’ambito giuridico di riferimento (Diritto Privato, Diritto Penale, Diritto Tributario o Diritto Amministrativo) e si troverà il più vicino possibile all’abitazione dell’utente.

Grazie alla funzione di geolocalizzazione, infatti, il sistema incrocia i dati del richiedente con quelli degli studi giuridici presenti in città, cercando quello più pertinente e geograficamente vicino.

Infine, da non trascurare è il discorso della privacy. Nel diritto a volte si presentano situazioni che possono causare imbarazzo al cliente, che quindi gioverebbe del fatto di avere una prima consulenza online, attraverso uno schermo, evitando così un faccia a faccia.

Pubblicato il 12-01-2018

Potrebbe interessarti

Tanti auguri ad Annalisa Gravina, che sia una giornata piena di felicità

Oggi 15 giugno, la bellissima Annalisa Gravina da Portico di Caserta compie i suoi meravigliosi …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com