domenica , 19 Maggio 2024
Home / MATESE / Comunità Montana del Monte Maggiore, Lavornia eletto presidente

Comunità Montana del Monte Maggiore, Lavornia eletto presidente

FORMICOLA – E’ Silvio Lavornia, sindaco di Dragoni, il nuovo presidente della Comunità Montana del Monte Maggiore. Succede a Pasquale Di Fruscio che era stato costretto a dimettersi. “Ringrazio i colleghi sindaci e consiglieri delegati dei comuni che hanno voluto, all’unanimità, eleggermi Presidente della Comunità Montana del Monte Maggiore. “Da soli si va più veloce, insieme più lontano”, e noi da oggi saremo chiamati a guardare lontano e ad andare anche oltre”, ha dichiarato Lavornia.
E’ stato eletto vicepresidente il sindaco di Formicola Michele Scirocco, assessore il sindaco di Liberi Antonio Diana, presidente del consiglio generale il delegato di Rocchetta e Croce Pasquale d’antico, vice presidenti del consiglio generale il sindaco di Giano Vetusto Antonio Zona e il vicesindaco di Roccaromana Vincenzo Argenziano. Assenti i tre esponenti dell’opposizione che fanno capo a Gennaro Oliviero, ovvero i sindaci di Pontelatone, di Pietramelara e di Castel di Castel Di Sasso.
A favore di Lavornia si è espresso l’intero consiglio generale con i voti favorevoli dei sei sindaci o delegati dei Comuni presenti, quindi Dragoni, Liberi, Formicola, Rocchetta e Croce, Giano Vetusto e Roccaromana. L’intera maggioranza fa riferimento al consigliere regionale Zannini. La delega alla Forestazione è stata suddivisa per territorio: versante est a Zona, versante ovest a Argenziano.

Pubblicato il 25-10-2021

Potrebbe interessarti

ALVIGNANO: VESPAGIRO, FERVONO I PREPARATIVI PER L’EVENTO

ALVIGNANO – Tre giorni di “animazione popolare”, legati dalla passione della vespa e dei motori: …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com