giovedì , 2 Maggio 2024
Home / CASERTA / Fondo Kyoto: 350 milioni per l'efficientamento energetico delle scuole

Fondo Kyoto: 350 milioni per l'efficientamento energetico delle scuole

ScuolaCASERTA. Il decreto-legge 91/2014 che disciplina l’operatività del Fondo Kyoto e permette “Interventi urgenti per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici e universitari pubblici”, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 109 del 13 maggio 2015. 
Gli Enti locali potranno contrarre mutui a tasso agevolato pari allo 0,25% avvalendosi di Cassa e Depositi e Prestiti, per finanziare interventi per il miglioramento di almeno due classi di efficienza energetica negli edifici scolastici.
Il finanziamento complessivo a disposizione ammonta a euro 350 milioni di euro, l’importo massimo finanziabile per singolo edificio non può superare i 2 milioni di euro, mentre la durata massima del finanziamento non può essere superiore ai 20 anni. 
Le domande di ammissione al finanziamento potranno essere presentate fino al novantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta ufficiale di un apposito comunicato da parte dello stesso  Ministero dell’Ambiente.
Le domande saranno soddisfatte secondo l’ordine cronologico d’arrivo, farà fede la data e l’orario riportato nella ricevuta di accettazione rilasciata dal provider di posta certificata del Ministero dell’Ambiente.

AQES

Pubblicato il 11-06-2015

Potrebbe interessarti

CASERTA. “Il Salotto a Teatro” ospita Sal Da Vinci

CASERTA – “Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com