sabato , 20 Aprile 2024
Home / CAPUA / Gli chef della provincia di Caserta ambasciatori internazionali dell’arte culinaria

Gli chef della provincia di Caserta ambasciatori internazionali dell’arte culinaria

CASERTA – Ottime notizie dalla provincia di Caserta, nell’ambito dell’arte culinaria, che trova nell’Associazione Cuochi di Caserta – FIC, gli ambasciatori in ambito internazionale.

L’Associazione, ottimamente presieduta dal suo dinamico Presidente, nella persona dello Chef Prof. Giuseppe Raimondo, per la prima volta infatti, dopo il grande successo ottenuto con la conquista del titolo di Campioni d’Italia assoluti e dopo ben 13 Medaglie d’oro ottenute dagli chef della provincia di Caserta, partecipanti alla competizione nazionale, oltre al Premio della Critica gastronomica, sarà ancora una volta protagonista, con i propri rappresentanti, alla “Culinary World Cup” di Lussemburgo, che si terrà nel prossimo novembre.

“Si tratta – ha dichiarato il Presidente Raimondo – di un’evento internazionale, una fra le più importanti competizioni al mondo di cucina, che si svolge ogni 4 anni e che rappresenta una prestigiosa vetrina, non solo per i partecipanti ma anche per i loro Paesi di appartenenza. Grazie alla partecipazione dei maestri cuochi della nostra provincia, quindi, non solo per Caserta, ma per l’Italia, si coglierà l’opportunità di conseguire meritato lustro e considerazione, nel contesto della nostra alta arte culinaria”. Va rivolto un sincero plauso ai nostri Chef ed al nostro Direttivo, per l’impegno profuso da anni, che rende possibile, per l’Associazione da me presieduta, lo sviluppo di un percorso di qualità, costellato da successi lusinghieri”.

La presentazione dei partecipanti all’evento avvera’ lunedì 30 ottobre, alle ore 16,00,  presso l’Istituto Alberghiero Artusi di San Prisco (CE).

Pubblicato il 19-10-2022

Potrebbe interessarti

CAPUA. Il Teatro Ricciardi diventa monumento nazionale. Modugno: “Questa notizia premia il lavoro quotidiano di una squadra affiatata”

CAPUA – Il Teatro Ricciardi di Capua è diventato monumento nazionale. Lo scorso 3 aprile …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com