sabato , 20 Aprile 2024
Home / CULTURA | EVENTI / GRAZZANISE. Al parco del Casello Idraulico la Festa di Carnevale, il sindaco: “Un momento di allegria dopo un lungo periodo di restrizioni”

GRAZZANISE. Al parco del Casello Idraulico la Festa di Carnevale, il sindaco: “Un momento di allegria dopo un lungo periodo di restrizioni”

GRAZZANISE (Michael Calia) – Tornano i festeggiamenti per il Carnevale: il Comune di Grazzanise è pronto a vestirsi di colori, con musica e tanta animazione per i bambini. Teatro dell’evento lo splendido Parco del Casello Idraulico recuperato dall’abbandono grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale. Il 1 marzo, con inizio alle ore 15.00, si  darà il via ad un bel pomeriggio di animazione dedicato a bambini e famiglie, per allontanare il ricordo degli ultimi due anni trascorsi senza festeggiamenti a causa dell’emergenza sanitaria. “Finalmente torniamo in piazza a vivere insieme un momento di festa. Come luogo è stato scelto il Parco del Casello Idraulico, restituito ai cittadini come punto di incontro per quanti vogliono stare all’area aperta in un’area molto bella ed importante recuperata e restituita alla comunità.   L’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare un momento al Carnevale a Grazzanise – dice  Enrico Petrella – con l’intento di restituire la gioia, l’entusiasmo e i colori di questa ricorrenza al nostro Comune e all’intera cittadinanza, con una particolare attenzione ai bambini, che saranno i principali protagonisti dell’animazione prevista. Come sempre, sarà garantita la massima attenzione al rispetto delle norme di sicurezza, concentrandoci sul divertimento ma mantenendo ben alta la guardia sulla tutela di quanti interverranno. Auspichiamo che il prossimo anno sia possibile realizzare una manifestazione di diversa consistenza; il carnevale non è soltanto un’occasione di divertimento spontaneo e gioioso ma si inserisce a pieno titolo all’interno della cultura di una città come espressione di originalità artistica popolare capace di coinvolgere direttamente tutti i cittadini, grazie ad una serie di eventi rivolti ad adulti e bambini”.

Pubblicato il 28-02-2022

Potrebbe interessarti

SAN TAMMARO. A Carditello l’interclub tra diversi club Inner Wheel. La presidente Campanalunga: “ Tutti si impegneranno a promuovere la Reggia”

SAN TAMMARO – Nella splendida cornice della Reggia di Carditello a San Tammaro si è …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com