lunedì , 29 Aprile 2024
Home / SPORT / Il Napoli continua a volare, battuto anche il Verona

Il Napoli continua a volare, battuto anche il Verona

NAPOLI (Daniele Arcella). Il Napoli è tornato a vedersi anche in campionato dopo il lungo stop dettato dal Covid-19. Al Bentegodi di Verona si è giocata la 26 esima giornata di campionato ed è finita 0-2 con reti di Milik e Lozano.
Il Verona ha sempre perso nelle ultime 5 gare (6, contando la Coppa Italia): per trovare un risultato utile bisogna infatti risalire al 15 marzo 2015, 2-0 in favore degli allora uomini di Mandorlini. Autentica novità per l’11 napoletano che è sceso in campo con una speciale “patch” celebrativa “Dries Mertens All Time Top Scorer” apposta sulla manica sinistra delle divise da gioco. Un modo per celebrare le 122 reti di Dries Mertens con la maglia del Napoli, facendolo diventare il leader assoluto dei marcatori di tutti i tempi con la maglia azzurra. Grazie alla difficile vittoria in trasferta in terra veneta, gli azzurri di Gattuso raggiungono quota 42 punti e a 9 punti dal quarto posto occupato dall’Atalanta.

Il Commento della gara

1° Tempo

Ritmi non particolarmente sostenuti a causa del gran caldo, la prima grande occasione è azzurra: è il 17° con Zielinski che dal limite si libera di un difensore e spedisce sul palo lontano della porta con Silvestri che devia in corner. Quattro minuti dopo, 31°, il Verona risponde con un contropiede rapido: è Faraoni che serve Verre che, di corsa colpisce di testa ma alto sulla traversa. Gli scaligeri sono pungenti ed ispirati soprattutto in contropiede con Di Carmine ma a passare è il Napoli. È il 37°, corner di Politano ad uscire per Milik, il polacco sale in cielo e schiaccia sul secondo palo col pallone che si insacca. Il Verona reagisce e ci vuole un grande Ospina a salvare il Napoli da Veloso. Il portoghese prende la mira dai 25 metri con un missile terra-area ma il portierone azzurro si supera. Finisce 0-1 la prima frazione di gara.

2° Tempo

La seconda frazione di gara parte spedita e molto bella. È il 46° e il Napoli sfiora il raddoppio con Allan che servito da Politano entra in area di rigore ed impegna Silvestri. Otto minuti dopo, ancora Napoli con l’ex Inter che, calcia dal limite di area ed impegna ancora il portiere. Gol mangiato e gol subito? Si, è il 60°, ed il Verona trova il pari con Faraoni che, servito da Zaccagni batte Ospina di testa. Ma il Napoli protesta per un tocco di mano dello stesso Zaccagni prima di crossare. L’arbitro Pasqua, buona la sua gara, va al VAR e decide giustamente di non convalidare il gol. Si resta sullo 0-1. Il Verona pressa, producendo il massimo sforzo, col Napoli che punge in attacco. Girandola di sostituzioni, si rivedono Ghoulam e Lozano. Saranno loro i protagonisti più tardi. Manca poco alla fine della gara, è l’89° ed arriva il raddoppio meritato azzurro: corner di Ghoulam che serve Lozano, si, proprio lui, il messicano da solo dinanzi alla porta appoggia in rete. È il 2-0 per l’undici allenato da Gattuso. Iniziano i 6 minuti di recupero ed il Napoli sfiora il 3 gol sempre con Lozano, entrato in campo davvero concentrato. Finisce così al Bentegodi: Napoli batte Verona 2-0.

Pubblicato il 24-06-2020

Potrebbe interessarti

La piccola Emanuela vince il cross di 600 metri

CASERTA (Michael Calia) – Emanuela Sferragatta, atleta di 10 anni, esordiente dell’Atletica Reggia Power Caserta, …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com