venerdì , 26 Aprile 2024
Home / SPORT / Il Real Padel San Leucio lancia il suo primo campionato provinciale

Il Real Padel San Leucio lancia il suo primo campionato provinciale

CASERTA – Sport in crescita negli ultimi anni, il Padel è uno sport che ha visto crescere i suoi partecipanti in maniera considerevole: nel 2021 ci sono state più di 4,6 milioni di prenotazioni di campi  (l’anno precedente erano 1,6 milioni) e più di 311.000 iscritti per il Padel (79% uomini e 21% donne).

Tra le strutture casertane, il Real Padel San Leucio è una delle realtà che ha più puntato su questo sport, con i suoi tre campi di Padel, immersi nel verde nella splendida località di San Leucio. Una novità fortemente voluta dal proprietario, il Maestro Cristian Catapane, dal gestore del circolo, il Maestro Stefano Alvaro e dai tanti giovani che lavorano con passione.

Il Real Padel League ha organizzato anche il suo primo campionato di Padel, organizzato dai ragazzi del circolo: Pasquale Pascarella, Eleonora Aiello, Michele Pilleri, Chiara Di Camillo. Composto da 3 livelli (Livello Avanzato, Livello Intermedio e Categoria Donne), il campionato ha come principale scopo il divertimento, esclusivamente a livello amatoriale, con un occhio di riguardo per l’accessibilità, riservata a tutti.

I numeri premiano l’iniziativa, con ben 16 coppie iscritte al livello avanzato, 16 coppie al livello intermedio e ben 8 coppie donne.

Gli incontri saranno al meglio dei 3 set, la formula sarà come quella di un campionato vero e proprio, con girone d’andata e ritorno.

Una novità attesa da tutti nel mondo del Padel, un esempio per le tante realtà della provincia e della regione.

Pubblicato il 12-09-2022

Potrebbe interessarti

La piccola Emanuela vince il cross di 600 metri

CASERTA (Michael Calia) – Emanuela Sferragatta, atleta di 10 anni, esordiente dell’Atletica Reggia Power Caserta, …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com