lunedì , 29 Aprile 2024
Home / CULTURA | EVENTI / L’associazione “30Allora” torna in scena dopo il Covid, appuntamento a Capodrise con “Quartieri Spagnoli”

L’associazione “30Allora” torna in scena dopo il Covid, appuntamento a Capodrise con “Quartieri Spagnoli”

CAPODRISE – Torna in scena l’associazione culturale “30Allora”. Il 26 settembre alle ore 21 e il 27 settembre alle ore 19.30 la compagnia teatrale si esibirà al Palazzo delle Arti di Capodrise con lo spettacolo “Quartieri Spagnoli”. Si tratta del primo spettacolo post Covid. Il ricavato dell’evento andrà a sostenere l’associazione culturale e la sede che si trova in via Salk 17 a Recale. Lo spettacolo verrà svolto nel pieno rispetto della normativa anti-Covid vigente.  In questo spettacolo va in scena Napoli per quella che è: un amalgama di Bene e Male, di commedia e di tragedia, con un tema, quanto mai attuale, della violenza sulle donne, che nello spettacolo opprime le giovani dei Quartieri Spagnoli, violenza nella quale i loro stessi uomini nascono, vivono e costruiscono le loro vite sbagliate. “Nello scenario colorito e assurdo dei cantanti “da matrimonio” i toni esasperati e i riferimenti alla vita quotidiana nella nostra città, insieme al tema di fondo drammaticamente forte, danno luogo a un mix emozionante di farsa e tragedia che, così come accade nella vita di tutti i giorni, farà passare gli spettatori dal divertimento alla commozione, dalla riflessione al divertimento. Per quest’opera, che è anche una favola, sono state mischiate le carte arrivando a uno stile drammaturgico sostanziato da echi di spettacolo leggero sullo sfondo di un destino da tragedia, come da momenti di commedia musicale pop inseriti in una struttura che sfugge alle definizioni.

Pubblicato il 19-09-2020

Potrebbe interessarti

‘Festival delle Due Terre 2024’, sabato 20 aprile la presentazione dell’evento targato Pro Loco ‘Vivere a Caturano’ di Macerata Campania

MACERATA CAMPANIA – Sabato 20 aprile, alle ore 12, presso l’Enoteca il Tino di via …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com