lunedì , 24 Gennaio 2022
Home / MARCIANISE / MACERATA. Parte l’iniziativa “A Natale Consuma Campano”

MACERATA. Parte l’iniziativa “A Natale Consuma Campano”

MACERATA CAMPANIA – I numeri delle eccellenze agroalimentari in Campania sono davvero imponenti: 15 Prodotti a Denominazione di Origine Protetta, 11 Prodotti a Indicazione Geografica Protetta più 4 in corso di istruttoria, 3 Specialità Tradizionali Garantite, 569 prodotti tradizionali, 4 Vini a Denominazione di Origine Controllata e Garantita, 15 Vini a Denominazione di Origine Controllata e 10 Vini ad Indicazione Geografica tipica.

In particolare anche a Macerata Campania, afferma il Vice Sindaco Giovanni Battista di Matteo, possiamo godere di eccellenze nel panorama culinario, passando dalla pizza ai panettoni artigianali, dove su quest’ultimo si può ormai affermare che è stato “strappato” il primato ai paesi del Nord Italia.
L’enorme ventaglio di proposte culinarie è una delle ragioni alla base dei motivi per i quali giunge alla sua quattordicesima edizione l’iniziativa denominata “A Natale Consuma Campano” attraverso la quale, anche nel 2021, personaggi della politica del sindacato e della cosiddetta società civile sensibilizzano all’acquisto di prodotti e manufatti locali in occasione delle festività di fine anno. “Il nostro comitato è ormai saldamente inserito tra le tradizioni del terzo millennio” argomenta il promotore Ferdinando Palumbo del Sindacato U.G.L. Caserta: “ed è comunque lo strumento attraverso il quale stiliamo il bilancio annuale dell’agroindustria locale formulando ed accogliendo proposte di sviluppo. Considerando la cifra degli addetti occupati nelle filiere e nell’indotto la nostra proposta guarda allo sviluppo dell’economia ad alla promozione territoriale”.

Pubblicato il 28-11-2021

Potrebbe interessarti

MARCIANISE piange un bimbo di 3 anni, addio al piccolo Gennaro

MARCIANISE – Una tragedia scuote la città di Marcianise nel giorno della Befana. Un bambino …