venerdì , 19 Aprile 2024
Home / MADDALONI / MADDALONI. Dell’Aquila (Sinistra italiana): solidarietà al consigliere aggredito dal sindaco

MADDALONI. Dell’Aquila (Sinistra italiana): solidarietà al consigliere aggredito dal sindaco

MADDALONI – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Antonio Dell’Aquila, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana.
“Recentemente pubblicato su diversi social media, ho avuto modo di assistere  a una seduta del consiglio comunale di Maddaloni nella quale il sindaco De Filippo, a seguito delle puntuali osservazioni del consigliere di minoranza Tenneriello, aggrediva verbalmente in maniera ripetuta l’interlocutore, nonostante i tentativi del presidente del consiglio comunale a riportare la discussione nei binari di una corretta dialettica istituzionale.
La circostanza, oltre a testimoniare il livello assai deludente cui è ormai confinata la politica nelle sedi istituzionali, è un campanello d’allarme per tutte le forze politiche, mi rivolgo in primis a quelle del campo progressista, che ritengono la difesa dell’agibilità democratica un valore non negoziabile e da difendere in ogni luogo.
Senza se e senza ma esprimiamo come Sinistra italiana condanna per l’atteggiamento del Sindaco della città di Maddaloni e solidarietà al consigliere insultato reiteratamente.
Chiediamo altresì ai partiti e ai consiglieri dell’opposizione di tenere alta la guardia a difesa delle prerogative del Consiglio comunale, del diritto di critica e di controllo politico amministrativo. Chiediamo ai partiti del centrosinistra di prendere le distanze in maniera netta ed inequivoca dalla guida di questa amministrazione per costruire insieme la coalizione alternativa a cui contribuiremo con una nostra lista e il governo futuro che Maddaloni merita”.

Pubblicato il 24-05-2022

Potrebbe interessarti

Al Villaggio dei Ragazzi la tradizionale messa prepasquale con il Vescovo Lagnese

MADDALONI – A pochi giorni dall’inizio della Settimana Santa e dalla Pasqua, gli studenti e …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com