venerdì , 17 Maggio 2024
Home / MADDALONI / Maddaloni, il sindaco presenta il piano di rilancio strategico dell'Interporto

Maddaloni, il sindaco presenta il piano di rilancio strategico dell'Interporto

MADDALONI.  Interporto, il sindaco de Lucia presenta il piano di rilancio strategico della struttura. “La delibera approvata questo pomeriggio – dichiara il primo cittadino – rappresenta un evento epocale per la città di Maddaloni. Finalmente con la realizzazione dell’A30 arriveranno su questo territorio investitori che potranno ridare nuova linfa vitale allo sviluppo economico e alla crescita soprattutto in termini di occupazione.
Il 22 dicembre con la ratifica ufficiale della firma da parte del Comune, della Regione, del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture oltre che della proprietà si aprirà una nuova fase politica. Questa amministrazione sta già lavorando a provvedimenti seri ed importanti che mirino alla stabilizzazione della manodopera locale e a considerare la creazione di un piano di intervento per l’attrazione di imprese che assomiglia molto al concetto di “zona franca anche in vista dell’approvazione del Puc.
L’obiettivo è quello di stabilizzare la situazione lavorativa esistente e di allargare, con il passare del tempo, la forbice di intervento per aumentare i livelli occupazionali.
Su questi argomenti non accettiamo strumentalizzazioni di alcun genere: abbiamo lavorato sin dal nostro insediamento, a testa bassa, per ottenere questi risultati e ne andiamo fieri. Pensiamo che dopo due anni di emergenze, adesso, cominciamo ad immaginare la città del domani fatta di sviluppo e lavoro.
Abbiamo già fatto, inoltre, una richiesta di parere al Ministero – conclude il primo cittadino – per richiedere l’abbassamento delle tariffe, soprattutto in determinate aree come quella di tipo D, al fine di diventare un serio e reale attrattore di imprese”.

Pubblicato il 17-12-2015

Potrebbe interessarti

MADDALONI. Operaio muore folgorato nel cantiere a Cancello ed Arnone (FOTO)

MADDALONI – Questo pomeriggio, verso le ore 14:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com