sabato , 18 Maggio 2024
Home / MARCIANISE / Marcianise, demoliti due immobili abusivi in via Norcia e via Santella

Marcianise, demoliti due immobili abusivi in via Norcia e via Santella

MARCIANISE. Questa mattina, su ordine dell’ufficio demolizioni istituito presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, è iniziata l’esecuzione della demolizione di due immobili abusivi ubicati nel comune di Marcianise alla via Norcia e alla via Santella, VII0 Traversa.
Il primo è costituito da un piano fuori terra, dalla prosecuzione superiore di pilastratura incompleta in cemento armato ed è rialzato rispetto alla quota di strada essendo posto al di sopra di un piano seminterrato preesistente, per complessivi 150 metri quadrati costruiti in totale assenza di permesso a costruire.
Il secondo riguarda una villa, costituita da un piano seminterrato, un piano rialzato e un piano sottotetto, per complessivi 576 metri quadrati; l’immobile risulta totalmente tompagnato ed addirittura fornito di utenza elettrica, nonostante il vincolo sismico violato.
Detti manufatti sono stati acquisiti al demanio comunale, così come previsto dalla legislazione vigente in caso di mancata esecuzione dell’ordinanza di demolizione da parte degli autori dell’abuso edilizio, i cui costruttori risultano proprietari di altri immobili per civile abitazione e non utilizzavano il suddetto immobile come loro abitazione, né principale né secondaria.
L’ordine di demolizione disposto dal Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere prevede l’abbattimento totale dei manufatti abusivi; l’acquisizione delle aree di sedime sulle quali insistevano i manufatti; l’attivazione delle procedure tendenti al recupero delle spese giudiziarie nei confronti dei costruttori abusivi condannati con sentenza definitiva; l’integrale applicazione della normativa in tema di sicurezza nei cantieri e il recupero dei materiali residuati dalle demolizioni.

Prosegue, dunque, nel casertano – territorio devastato da costruzioni abusive – ed in particolare nel comune di Marcianise, dove insistono circa 200 immobili abusivi, così come acclarato da sentenze penali definitive, l’attività di demolizione di manufatti illecitamente costruiti.
Prima di disporre l’esecuzione della demolizione, la Procura di S. Maria Capua Vetere si è coordinata con la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, in attuazione del protocollo d’intesa intervenuto il 26 maggio 2008 tra il Procuratore Generale presso quella Corte di Appello e i Procuratori del Distretto.

Pubblicato il 24-10-2016

Potrebbe interessarti

MARCIANISE. IL VIDEO. Furto sventato presso l’azienda “Fiado”, ladri messi in fuga

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO MARCIANISE – Una banda di ladri ha tentato un …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com