domenica , 28 Aprile 2024
Home / SPORT / Napoli macchina da guerra: abbattuta anche la Spal con 3 gol

Napoli macchina da guerra: abbattuta anche la Spal con 3 gol

NAPOLI (Daniele Arcella). Finisce 3-1 la gara del San Paolo tra Napoli e Spal con le reti di Mertens, Callejon e Younes. Gara ben giocata dagli azzurri che però sprecano un poco troppo. Ma la qualità è tanta ed anche una discreta Spal a caccia di punti salvezza non scalfisce il cammino dell’undici di Gattuso. Migliori in campo Fabian e Lobotka. Il Commento della gara.

1° TEMPO

Napoli senza Allan e con Mertens in attacco propone Lobotka a centrocampo. La Spal, invece, risponde con l’artiglieria pesante targata Cerri ed il neo acquisto azzurro Petagna.
Pronti e via e Napoli in vantaggio. È il 3°, Mertens viene servito sul filo del fuorigioco da Fabian e con un tocco sotto delizioso batte Letica. Napoli 1- 0 Spal. L’undici di Di Biagio è stordito ed il Napoli non ne approfitta, beccandosi le urla di Gattuso che sembra preoccupato. Ed infatti, 28° minuto e pareggio ferrarese, proprio con Petagna che, servito dalla sinistra, anticipa Koulibaly e batte Meret. Pochi secondi prima, Insigne, aveva colpito un palo, l’ennesimo (20° in stagione) da fuori area, scatenando il contropiede fatale. Il Napoli si sveglia e reagisce: è il 35° e torna in vantaggio con Callejon (terzo gol stagionale dello spagnolo). L’azione è un marchio di fabbrica azzurro con Elmas, buona la sua prova, che serve l’andaluso che grazie al suo tipico movimento e dopo uno stop, batte di destro Letica per il 2-1. Napoli che gioca sul velluto con la Spal che di tanto in tanto pizzica in contropiede. È il 47° ed in pieno recupero, il Napoli segna per la terza volta con Insigne, servito da Mertens in area di rigore. Ma l’arbitro Pairetto lo annulla al VAR per un impercettibile fuorigioco dell’attaccante belga. Si torna negli spogliatoi con il Napoli in vantaggio per 2-1.

2° TEMPO

La seconda frazione di gara si apre col Napoli padrone assoluto del campo che sembra divertirsi senza però chiudere la gara. La Spal ne approfitta ed al 55° con Valoti, impegna Meret da fuori area. Girandola delle sostituzioni: entrano Milik e Lozano, i protagonisti di Verona e Amin Younes ed è proprio l’ex Ajax a regalare il terzo gol meritato ai suoi. È il 74°, cross dalla destra di Fabian (secondo assist in giornata) per l’accorrente Younes che di testa batte Letica. Napoli 3-1 Spal. Si rivede in campo anche Manolas dopo il lungo infortunio. Finisce cosi dopo 5 minuti di recupero la gara del San paolo di Fuorigrotta: Napoli batte Spal 3-1.

Quinta vittoria consecutiva del Napoli di Gattuso, non accadeva dal 2018. Il Napoli guadagna 3 punti in classifica ponendosi a 3 lunghezze dal 5° posto e dalla Roma. Spal ancora ultima in classifica in compagnia del Brescia.

Pubblicato il 28-06-2020

Potrebbe interessarti

La piccola Emanuela vince il cross di 600 metri

CASERTA (Michael Calia) – Emanuela Sferragatta, atleta di 10 anni, esordiente dell’Atletica Reggia Power Caserta, …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com