venerdì , 19 Aprile 2024
Home / AGRO CALENO / Omicidio-suicidio a Bellona, la Procura chiarisce: “Nessuna denuncia di violenza da parte della moglie”

Omicidio-suicidio a Bellona, la Procura chiarisce: “Nessuna denuncia di violenza da parte della moglie”

BELLONA. In merito ai gravi fatti occorsi nel pomeriggio di ieri, in Bellona (CE), la Procura tiene a precisare che alcuna denuncia risulta essere stata sporta dalla sig.ra Anna Carusone nei confronti del proprio coniuge Davide Mango e né da altri familiari nei confronti di quest’ultimo.
Pertanto, la Procura non è stata mai investita delle vicissitudini afferenti i due coniugi e dell’eventuale conflittualità esistente fra i medesimi. La tragicità degli eventi impone ancora una volta di ribadire che, a fronte di eventuali situazioni di conflittualità, venga operata una denunzia da parte delle donne interessate, onde consentire l’emersione di situazioni di violenza domestica e far sì che vi possa essere il pronto intervento delle Forze dell’ordine, dei Servizi Sociali operanti sul territorio e dell’Autorità Giudiziaria.
Solo l’emersione di tali fenomeni e l’intervento delle Forze dell’Ordine e della Magistratura possano consentire che eventi del genere, per quanto possibile, vengano scongiurati nel futuro. Questa Procura della Repubblica persegue l’obiettivo della massima tempestività nel dare una risposta ai casi di violenza familiare oggetto di denunzia e ha sottoscritto un apposito protocollo con le Forze dell’Ordine e con gli Enti operanti nel settore, che consente di realizzare una efficace rete di sostegno alle vittime onde consentire alle medesime di superare qualsiasi remora nell’emersione delle vicende che le riguardano e di essere accompagnate nel percorso di denuncia e
di affrancamento dalla violenza.

Pubblicato il 23-01-2018

Potrebbe interessarti

VITULAZIO. C’è la firma al Protocollo d’Intesa tra Comune e associazione “Io Emancipo”. Primo passo per il centro antiviolenza

VITULAZIO – C’è stata la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra l’Associazione IO Emancipo, il …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com