venerdì , 19 Aprile 2024
Home / POLITICA / Quarta linea inceneritore, l’alt di Piatto a De Luca: “Nostra risposta è già nel programma. Attendiamo quella di chi ha aderenze con sponsor e investitori”

Quarta linea inceneritore, l’alt di Piatto a De Luca: “Nostra risposta è già nel programma. Attendiamo quella di chi ha aderenze con sponsor e investitori”

ACERRA – “In una campagna elettorale dove proponiamo il superamento dell’inceneritore e per la prima volta inseriamo nel programma elettorale l’ecologia circolare ci troviamo a dover discutere di ampliamento del termovalorizzatore e di una quarta linea.” Così il candidato sindaco di “X Acerra Unita” Andrea Piatto replica all’ipotesi di una quarta linea per il termvalorizzatore avanzata dal presidente della Regione Vincenzo De Luca.

“Ancora una volta come nel 2004 viene chiesto alla comunità acerrana di dover sobbarcare sulle proprie spalle il peso del ciclo dei rifiuti in Campania agitando lo spauracchio dell’emergenza. Come nel 2004 so da che parte stare. Come nei mesi scorsi di fronte alla possibilità di un ennesimo insediamento e della creazione di un polo dei rifiuti sul nostro territorio io e la nostra coalizione a vocazione ecologista sappiamo da che parte stare.”

“Attendiamo che ce lo dicano tutti i candidati, compresi quelli che hanno nelle proprie liste Calenda, storico sponsor dell’impianto, e quanti hanno aderenze con l’A2A. La nostra risposta è ferma perché è già nel programma presentata alla città. La loro si vedrà ma non è più rinviabile” conclude Piatto.

Pubblicato il 27-05-2022

Potrebbe interessarti

CASORIA. L’Amministrazione toglie i veli a Parco Boccaccio: visita sul cantiere dopo riqualificazione dell’area verde attrezzata. Bene: “Città si riappropria dei suoi spazi”

CASORIA – L’amministrazione comunale toglie i veli al nuovo Parco Boccaccio. Nel primo pomeriggio di …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com