lunedì , 29 Aprile 2024
Home / SANTA MARIA CAPUA VETERE / Concerti, visite guidate e itinerari storico-culturali: il 9 dicembre parte "La Città sotto la Città" a S. Maria C.V.

Concerti, visite guidate e itinerari storico-culturali: il 9 dicembre parte "La Città sotto la Città" a S. Maria C.V.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Attraverso diciassette siti archeologici, sei  concerti e otto Comuni, sì dà il via alla VI edizione della manifestazione ‘La Città sotto la Città’, promossa dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con la Sovraintendenza dei Beni Culturali di Caserta, per la valorizzazione dei beni archeologici e la promozione del turismo nella nostra Provincia. Dal 9 al 23 dicembre 2015, Santa Maria Capua Vetere apre le porte delle bellezze del territorio. Musei, chiese, monumenti aperti esclusivamente per l’iniziativa dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il percorso storico, sulle bellezze della nostra Terra, inizierà il 15 dicembre e fino al 18 prevedrà  visite guidate e itinerari  storico-culturali, passando per l’Anfiteatro Campano, il Mitreo, la Conocchia Le Carceri Vecchie, e la chiesa di Santa Maria Maggiore.  E’ qui che si racconta la storia della Provincia di Caserta, mettendo in evidenza, così, un vero e proprio patrimonio culturale, troppo spesso ignorato, che grazie anche ad una serie di iniziative sul territorio, viene posto sotto la giusta attenzione e considerazione. Il tutto sarà accompagnato da concerti con i nomi più importanti del panorama musicale italiano: il 9 dicembre il primo appuntamento all’Anfiteatro campano con la voce di Nek deputato all’apertura dei 6 concerti che vedranno successivamente 16 dicembre Mario Biondi sempre nel ‘colosseo’ sammaritano,  per seguire con Sal Da Vinci il 19 dicembre, in piazza Mazzini invece si esibirà Ron il 20 dicembre, nel bellissimo teatro Garibaldi il giorno 22 dicembre saranno ospiti i New Trolls accompagnati dalla voce di  Vittorio de Scalzi. Infine, il 23 dicembre, Enzo Avitabile chiuderà la kermesse canora nella Chiesa di Santa Maria Maggiore con il suo spettacolo Sacro Sud.  L’intera iniziativa vuole  contemplare veri e propri tesori che appartengono alla nostra storia, di grande qualità estetica ed alto valore culturale che raccontano il percorso delle presenze archeologiche locali.

 

 

Pubblicato il 02-12-2015

Potrebbe interessarti

SAN TAMMARO. Manca l’energia elettrica e il sindaco chiude al pubblico gli uffici comunali e anticipa il termine dell’attività didattica alla scuola dell’Infanzia e alla Primaria

SAN TAMMARO – Domani, 18 Aprile 2024, mancherà l’energia elettrica in alcune zone di San …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com