giovedì , 30 Giugno 2022
Home / Valle di Suessola / SANTA MARIA A VICO. Sabato giornata di prevenzione con l’associazione “Antonio Calcagno onlus”

SANTA MARIA A VICO. Sabato giornata di prevenzione con l’associazione “Antonio Calcagno onlus”

SANTA MARIA A VICO – Tutto pronto per sabato 21 maggio: l’associazione “Antonio Calcagno onlus” riaccende i riflettori sulle giornate dedicate alla prevenzione. “Con l’iniziativa programmata per sabato 21 maggio vogliamo sviluppare, in maniera ancora più efficace e diffusa sul territorio, azioni di prevenzione volte a sensibilizzare e coinvolgere tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alla popolazione più fragile e più colpita dalla povertà, sul tema della prevenzione della salute e della lotta contro i tumori, a partire dalla promozione di corretti di stili di vita. La pandemia da Covid 19 ha incredibilmente ridimensionato il livello d’attenzione nei confronti della pandemia tumori, le cui drammatiche conseguenze le registreremo nei prossimi anni in termini di trattamenti, prognosi, quantità e qualità di vita. I tumori non vanno in quarantena e si stimano numeri in salita per i nuovi casi di cancro in Italia.
Di fronte a questo scenario allarmante non smettiamo, però, di ribadire – attraverso iniziative di informazione e campagne di sensibilizzazione come questa in programma – che il cancro, se diagnosticato precocemente, può essere sconfitto”, si legge in una nota stampa diramata dal sodalizio. Appuntamento, quindi, presso il collegio dei Padri Oblati di Santa Maria a Vico dislocato in piazza Aragona. Nel particolare, saranno eseguiti esami ecografici della tiroide, visite senologiche, visite dermatologiche (prevenzione del melanoma).

Pubblicato il 18-05-2022

Potrebbe interessarti

SAN FELICE. Sequestrato manufatto in cemento usato dai bracconieri

SAN FELICE A CANCELLO – Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Caserta, nel corso di un servizio di antibracconaggio, hanno …