domenica , 19 Maggio 2024
Home / SANTA MARIA CAPUA VETERE / Santa Maria C.V., “Campania Felix”: vince lo Sporting Macerata

Santa Maria C.V., “Campania Felix”: vince lo Sporting Macerata

SportingSANTA MARIA C.V.  Si è svolta nello stadio “M. Piccirillo” la finale tra Sporting Macerata – White Night Spartaco teminata con il risultato di 1-0, rete di Pasqualicchio G. al 5′ del 2°TS. Atmosfera familiare e calorosa, circa 100 spettatori, a far da cornice all’epilogo di un campionato provinciale molto combattuto e piacevole, dove han preso parte alla cerimonia di premiazione il vice Presidente del ASD Gladiator Pasquale Santoro, il Presidente della Provinica Ing. Angelo Di Costanzo ed il responsabile Asi calcio Nazionale Dott. Scaringi Nicola oltre ai rappresentanti delle altre squadre partecipanti. Gara molto equilibrata e tesa, arbitrata in maniera impeccabile grazie anche al fairplay delle due finaliste. Un occasione per parte ha visto chiudere i primi 80′ minuti in perfetta parità a reti inviolate, e quando tutto sembrava doversi decidere ai calci di rigore, un contropiede dello Sporting Macerata ha portato al goal vittoria di Pasqualicchio G. A fine gara Appianews ha intervistato il Capitano dello Sporting Macerata Gianluca Sorgente ed il responsabile provinciale Asi Caserta Ing. Laurenza Angelo.

11212576_10204440990967131_1596832503281866590_oGianluca Sorgente Centrocampista e Capitano dello Sporting Macerata

D: Partita tiratissima, le tue sensazioni sulla gara.

R: E’ vero, il primo tempo eravamo molto contratti, gli avversari han tenuto meglio il campo non consentendoci di giocare come avremmo voluto. Poi nel secondo, vuoi un calo fisico loro ed una crescita nostra, siamo usciti fuori nelle nostre qualità e nel nostro gioco, lo stesso che ci ha contraddistinto durante tutto l’anno vedendoci sempre in testa alla classifica. Il goal nel finale ci ha letteralmente entusiasmato e liberati dal fantasma dei calci di rigore.

D: Adesso le fasi Nazionali, quali sono le vostre aspettative.

R: Si va ad Ischia per vincere, e tornare a Caserta con il titolo Nazionale. Questa convinzione non è superbia ma è la presa di coscienza di un gruppo compatto e bellissimo, in poche parole il nostro punto di forza! Una vittoria non solo per noi e le nostre famiglie, ma anche per tutte le squadre che hanno partecipato a questo campionato provinciale ed alla stessa provincia di Caserta.

 

11406199_10204440994647223_7990267319922101105_oIng. Laurenza Angelo Responsabile Provinciale Asi Caserta

D: Siamo giunti al termine della II edizione di questo campionato, abbiamo raggiunti gli obiettivi premessi?

R: Sicuramente abbiamo raggiunto gli obiettivi, anzi ci tengo a sottolineare  che a campionato in corso se ne sono aggiunti nuovi che allo stesso modo sono stati soddisfatti. Non era facile riconfermare la positivissima scorsa stagione visto il crescente numero di squadre da 10 a 14. La serietà delle squadre partecipanti, la professionalità della compagine arbitrale, l’efficienza degli impianti sportivi e la più completa dedizione da parte mia in qualita di responsabile Asi della provincia casertana ha fatto si che si giungesse fin qui ed essere pronti ad affrontare la fase Nazionale.

D: Come si presenta la provincia casertana in questa fase Nazionale?

R: Quest’anno la Campania avrà diritto a presentare 2 squadre, la vincente (Sporting Macerata) e una ripescata (Gruppo Auto Italia) in quanto regione ospitante. Le altre partecipanti sono le rappresentative delle regioni Abruzzo, Calabria, Lazio e Puglia. Il tutto si svolgerà ad Ischia dal 19 al 21 giugno 2015. Avendo 2 squadre in gioco si spera davvero di portare a casa il trofeo e dare alla provincia un motivo in più di soddifsazione ed orgoglio.

D: C’è qualcuno che vuole ringraziare in particolare?

R: Innanzitutto ringrazio il Dott. Scaringi Nicola, responsabile Asi calcio Nazionale, colui che mi ha dato la possibilità di essere qui nelle vesti di questo ruolo. Dopodichè ci terrei  a ringraziare tutte le squadre partecipanti e ricordare la vincitrice del premio ‘fairplay’ e cioè la “San Francesco Dream Soccer” rappresentata da padre Gabriele dei frati Cappucini di Arienzo e un applauso al capocannoniere del torneo ossia Gioglio Marco, attaccante della C.A.N.S.occer (vinto per il secondo anno consecutivo).

 

11430127_10204440993367191_5593287190128681271_oAbbiamo intervistato, inoltre, Lucia Merola (tifosa doc dello Sporting Macerata nonché sorella di Giuseppe Merola attaccante Sporting Macerata)

D: Cosa ne pensi di questo evento sportivo?

R: serata bellissima! Entrare in questo stadio è stato emozionante ed oltre ad un organizzazione molto accurata, le squadre in campo hanno disputato una gara quasi perfettamante equilibrata e ciò che l’ha resa davvero piacevole è stata la correttezza e lo spirito di gioco.

D: Il momento più emozionate?

R: il triplice fischio, la corsa in campo ad abbracciare mio fratello e vedere i suoi compagni felici come dei ragazzini. Condividere la vittoria finale dopo averli seguiti per un anno intero è stato molto piu emozionate dell’esultanza al goal perchè la paura di un possibile pareggio nel finale non mi consentiva di liberare l’urlo di gioia.

D: una vera tifosa quindi?

R: beh, si. Lavorando con lui al bar SEMENA’ di Macerata Campania dove i ragazzi si riuniscono per organizzarsi e festeggiare, sono riuscita a seguire il campionato minuziosamente, e devo dire che mio fratello Peppe ha perso per 1 solo goal il titolo di capocannoniere. Ci teneva tanto, addirittura per la troppa foga di segnare è stato espulso a 2′ dalla fine per aver stoppato la palla con la mano. Ma ciò non ha rovinato la festa finale, quella della squadra e dello sport.

FIRMA NEWS

Le altre foto dell’evento sono pubblicate sulla pagina Facebook di Appianews

 

Pubblicato il 15-06-2015

Potrebbe interessarti

SAN TAMMARO. Pacco alimentare, mercoledì 24 Aprile 2024 inizia la distribuzione

SAN TAMMARO – L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Tammaro, Teresa Forgillo, comunica …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com