giovedì , 25 Aprile 2024
Home / SAN NICOLA-CASAGIOVE / Sfondata quota 500, oggi 42 positivi. E “Casagiove nel cuore” scrive al sindaco

Sfondata quota 500, oggi 42 positivi. E “Casagiove nel cuore” scrive al sindaco

CASAGIOVE – Sfondata quota 500: come era previsto a Casagiove continuano ad aumentare i casi di Covid. Solo nella giornata di oggi si registrano 42 nuovi positivi nel bollettino diffuso dall’Asl. Così i contagiati attuali arrivano a quota 511, per un totale di 1458 positivi da inizio pandemia.
E visto l’aumento sconsiderato di casi di Coronavirus, i consiglieri comunali del gruppo Casagiove nel Cuore Danilo D’Angelo, Francesco Moscatiello e tina Petrillo hanno inviato una nota al sindaco con la quale “intendono conoscere se sono state poste in essere nel corso di questi giorni misure finalizzate ad una riapertura delle scuole in totale sicurezza (manutenzione dei plessi, opere di sanificazione).
Ad oggi ancora non è dato sapersi se le scuole riaprano regolarmente oppure se seguiranno nelle prossime ore provvedimenti del Governo o della Regione che posticipino il rientro onde favorire le vaccinazioni degli studenti.
Al fine di non farsi trovare impreparati in caso di regolare riapertura, si richiede – scrivono i consiglieri nella nota – sia all’Amministrazione Scolastica che a quella Comunale, di concerto tra loro e comunque ciascuno per le proprie competenze, di voler verificare l’idoneità dei plessi e di voler disporre la sanificazione o disinfezione degli Istituti prima della ripresa delle lezioni”.

Pubblicato il 05-01-2022

Potrebbe interessarti

CASAGIOVE. Spaccio con le auto a noleggio, 4 arresti

CASAGIOVE – E stata la presenza di due autovetture, una Renault Twingo e una Volkswagen …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com