sabato , 27 Aprile 2024
Home / CASERTA / Turismo, Airbnb cerca talenti per il sud

Turismo, Airbnb cerca talenti per il sud

CASERTA. AirBnb, il portale online per l’incontro tra affittuari e proprietari di case per brevi alloggi cerca 25 persone per la sua Matera 2019 Experience Academy, la scuola di turismo esperienziale dedicata all’Italia meridionale che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno, nell’anno di Matera Capitale Europea della Cultura.

L’iniziativa nasce con la Fondazione Matera Basilicata 2019 e vedrà l’organizzazione di una scuola rivolta a quanti vogliano sviluppare una idea dedicata alla valorizzazione di comuni, paesi e borghi del mezzogiorno d’Italia improntata alla sostenibilità e che possa generare benefici diffusi, per le comunità coinvolte.

L’iniziativa prevede  quattro giorni di lezioni e workshop per piccoli imprenditori, artigiani, artisti, sportivi, guide turistiche etc.

Quella delle “Esperienze” è una funzionalità relativamente nuova del portale online che consente a chiunque abbia un talento, una passione, una competenza in diversi settori (enogastronomia, artigianato, arte, sport, etc.) di trasformarla in un’opportunità economica legata al turismo esperienziale. Il risultato è una maggior diffusione dei benefici legati alla crescita del turismo.

È possibile candidarsi cliccando qui  entro il 21 aprile.

Pubblicato il 16-04-2019

Potrebbe interessarti

“Le voci di Napoli” è il titolo del nuovo format in onda su “Napoletani nel mondo”

NAPOLI – Le voci di Napoli” è il titolo della trasmissione curata dal giornalista Diego …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com