sabato , 20 Aprile 2024
Home / AGRO CALENO / Vitulazio, al via il processo agli ex amministratori e a tre geologi

Vitulazio, al via il processo agli ex amministratori e a tre geologi

Processo agli amministratori del Comune di Vitulazio, al via.

VITULAZIO. Ieri, udienza preliminare fiume al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dinanzi al Giudice per l’Udienza preliminare del Tribunale sammaritano, la dott. ssa Nicoletta Campanaro per i politici, ex amministratori del Comune di Vitulazio. Erano stati tratti a giudizio il sindaco Luigi Romano, l’assessora Falco Giovanna, tre geologi esterni alla macchina amministrativa comunale, i geologi Aurilio Carmine, Criscione Franco e Russo Giuseppe (i primi due di Vitulazio difesi rispettivamente dall’ avv. Maurizio Abbate ed il terzo di Santa Maria Capua Vetere dall’avv. Vincenzo Alesci). Ieri mattina a rappresentare la Pubblica Accusa, il Procuratore Pubblico Ministero il dott. Carlo Fucci. Subito la difesa di Falco Giovanna, rappresentata dai suoi legali, l’avv. Raffaele Crisileo e l’avv. Gaetano Crisileo, hanno chiesto lo stralcio della posizione della Falco e il rito abbreviato per la loro assistito senza porre alcuna condizione alla celebrazione che si celebrerà il prossimo 27 settembre. Per quanto riguarda invece la posizione degli altri imputati che hanno scelto il processo ordinario dibattimentale la prima udienza è fissata per il 6 marzo prossimo dinanzi la Prima Sezione Penale, presidente dott. Roberta Carotenuto.
Gli imputati rispondono, a vario titolo, e quasi tutti di turbativa di gare e di concorso in corruzione. In pratica sarebbe stata turbata una gora per alcuni saggi; gara effettuata dall’ufficio tecnico del Comune. Nel collegio difensivo l’avv. Giuseppe Stellato difensore dell’ex Sindaco di Vitulazio Luigi Romano.

Pubblicato il 20-12-2017

Potrebbe interessarti

VITULAZIO. C’è la firma al Protocollo d’Intesa tra Comune e associazione “Io Emancipo”. Primo passo per il centro antiviolenza

VITULAZIO – C’è stata la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra l’Associazione IO Emancipo, il …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com