sabato , 27 Aprile 2024
Home / POLITICA / ACERRA. Quarta linea inceneritore, Piatto pronto a convocare consiglio comunale aperto: “Sospendiamo campagna e confrontiamoci tutti”

ACERRA. Quarta linea inceneritore, Piatto pronto a convocare consiglio comunale aperto: “Sospendiamo campagna e confrontiamoci tutti”

ACERRA – Un consiglio comunale aperto e monomatematico. Il candidato sindaco di X Acerra Unita Andrea Piatto è pronto a sospendere la campagna elettorale per convocare una seduta straordinaria dell’assemblea cittadina dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Vincenzo De Luca che ieri ha fatto emergere la volontà di realizzare una quarta linea del termovalorizzatore di località Pantano.

“Di fronte a questo scenario non possiamo continuare come se nulla fosse. Ce lo sta chiedendo la gente in queste ore e raccogliendo quest’appello sono pronto, qualora tutti fossero d’accordo, a convocare una seduta straordinaria e monotematica del consiglio comunale” fa sapere Piatto che si era autosospeso dalla carica al momento della presentazione delle liste per tenere distinto il ruolo istituzionale da quello di leader della coalizione di centrosinistra.

“Auspico che sia volontà unanime avere un confronto aperto alle città ed alle istituzioni su questo tema. Mi sono autosospeso da presidente per garantire l’imparzialità che il ruolo impone. In questo momento però le istituzioni vengono prima della campagna elettorale: attendo ora un segnale da tutti gli attori in campo per parlare ai cittadini nella sede idonea. Come candidato sindaco già conoscono il mio no e quello della nostra coalizione espresso molto prima delle parole di De Luca. E’ il momento che si conoscano ufficialmente le posizioni di tutti” conclude Piatto.

Pubblicato il 27-05-2022

Potrebbe interessarti

Casoria in festa per l’arrivo del quadro del Volto Santo nel ricordo di Madre Flora

CASORIA – La città di Casoria è pronta ad accogliere l’immagine del Volto Santo di …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com