giovedì , 2 Maggio 2024
Home / CASERTA / Caserta, da giovedì il collegamento di Italo per la Stazione AV di Afragola

Caserta, da giovedì il collegamento di Italo per la Stazione AV di Afragola

CASERTA. (m.a.) Il prossimo 14 giugno partirà finalmente il bus della compagnia Ntv che gestisce i treni Italo e che collegherà il capoluogo di Terra di Lavoro alla stazione di Napoli Afragola. Un servizio navetta che ovvierà in minima parte alla marginalità di Caserta nei trasporti ad Alta velocità. Sono infatti solo 6 gli Eurostar giornalieri che passano per il comune capoluogo, 3 FrecciaArgento in direzione Roma e 3 in direzione Lecce.

“Un sistema, questo, che consentirà di rendere la nostra città più raggiungibile per tutti quei visitatori che potranno ammirare la magnifica Reggia, il Belvedere di San Leucio e tutte le straordinarie risorse di cui disponiamo. Inoltre, è una novità significativa anche per i nostri cittadini che devono raggiungere Roma o altre destinazioni grazie all’Alta Velocità. Ringraziamo Italo Treno per questa decisione importante per il territorio”. A dichiararlo è il sindaco di Caserta, Carlo Marino.

Presto dovrebbe arrivare anche un analogo servizio fornito da Trenitalia- “ Inoltre – continua il sindaco in una nota – con la Regione stiamo ragionando per dar vita ad un sistema integrato di trasporti che colleghi Caserta, Afragola e Capodichino, in modo da condurre i flussi turistici verso la nostra città.”.

 

Pubblicato il 12-06-2018

Potrebbe interessarti

CASERTA. “Il Salotto a Teatro” ospita Sal Da Vinci

CASERTA – “Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com