venerdì , 17 Maggio 2024
Home / POLITICA / Stelle al Merito del Lavoro, onorificenza per due casoriani. La premiazione col vicesindaco Ambrosio

Stelle al Merito del Lavoro, onorificenza per due casoriani. La premiazione col vicesindaco Ambrosio

CASORIA – Primo Maggio indimenticabile per due casoriani, premiati mercoledì mattina al Teatrino della Corte di Palazzo Reale a Napoli.

Accompagnati dal vicesindaco Paola Ambrosio, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Raffaele Bene, sono stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro conferita dal Presidente della Repubblica l’operaio dell’Avio di Pomigliano Mariano Pisani e l’impiegata della Leonardo Anna Porcaccio, entrambi di Casoria.

La “Stella al Merito del Lavoro” è l’onorificenza conferita con decreto del Presidente della Repubblica, che premia singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private. Il riconoscimento è rivolto a cittadini italiani che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse.
La valutazione dei titoli necessari per il conferimento della “Stella al Merito del Lavoro” è svolta da una Commissione nominata e presieduta dal Ministro del Lavoro e composta dal presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia, dal presidente dell’Associazione Nazionale Lavoratori Anziani d’Azienda, da cinque funzionari designati dalla Presidenza del Consiglio e dai dicasteri degli Esteri, Agricoltura, Industria, Lavoro, da sei membri dalle organizzazioni sindacali di categoria, da quattro membri in rappresentanza dei datori di lavoro.

Pubblicato il 02-05-2024

Potrebbe interessarti

CURTI. Nacca (Convergenza popolare): “Raiano unico responsabile del fallimento della Conocchia Multiservizi”

  CURTI – “Dopo l’ultimo consiglio comunale del suo mandato, il candidato Antonio Raiano, in …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com