sabato , 18 Maggio 2024
Home / POLITICA / REGIONARIE M5S. Esclusi tre candidati di Arienzo, San Felice a Carinaro

REGIONARIE M5S. Esclusi tre candidati di Arienzo, San Felice a Carinaro

CASERTA. “A seguito della decisione del capo politico, la proposta di candidatura che hai avanzato per le elezioni REGIONARIE non e’ stata accetta”. Firmato, lo staff del Movimento 5 Stelle. Con questo messaggio è stata cancellata la candidatura di Nicola Palma, consigliere comunale uscente di Giugliano in Campania (Napoli), dalla lista degli aspiranti candidati 5 Stelle alle prossime regionali in Campania. Sul profilo Facebook di Palma, l’unico consigliere comunale uscente che figurava tra i nomi dei papabili candidati di Napoli e provincia, sono in tanti, attivisti M5S e non, a solidarizzare con l’avvocato 40enne di Giugliano. È uno dei 19 consiglieri che due settimane fa hanno sfiduciato il sindaco dem Antonio Poziello. Contrario all’espulsione del consigliere comunale uscente anche il profilo del Pd di Giugliano. “Palma – scrivono – meritava senza dubbio la candidatura. Una notizia che non fa piacere a nessuno, ma restiamo sicuri che potra’ continuare a dare il suo contributo alla citta’ anche non occupando uno scranno regionale”. Intanto, sono attive oggi su Rousseau, da stamattina fino alle 19, le votazioni per scegliere i 50 nomi da inserire nella lista del Movimento 5 Stelle. Votano gli attivisti della Campania insieme a quelli di Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Veneto. Ogni iscritto abilitato a votare su Rousseau, potrà esprimere fino a un massimo di 3 preferenze in favore dei candidati della propria circoscrizione. Gli iscritti al portale possono consultare I profili caricati da ciascuno dei candidati.

In totale sono cinque i candidati esclusi dalle ‘REGIONARIE’ M5S della Campania. Oltre a Palma a Napoli è stato escluso anche Vincenzo Buonincontro, 33 anni di Pomigliano d’Arco. In tre, invece, sono fuori dalla lista del Movimento 5 Stelle per Caserta e provincia. Si tratta di Alfonso Crisci, 30 anni di Arienzo, Luigi Cangiano, 44 anni di Carinaro, e Giuseppe Campagnuolo, 46enne di San Felice a Cancello.

Pubblicato il 20-02-2020

Potrebbe interessarti

Casoria, consegnato alla città il centro per l’infanzia nato nell’immobile tolto al boss. Il sindaco Bene: “Ad ottobre i bimbi daranno nuova vita a questo spazio”

CASORIA – Il primo vagito c’è stato al taglio del nastro. Non poteva che cominciare con …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com