lunedì , 29 Aprile 2024
Home / AGRO CALENO / VITULAZIO. Al via il servizio di trasporto studenti diversamente abili. Il vicesindaco Russo: “Massima attenzione ai temi della mobilità e dell’inclusione da parte della nostra Amministrazione”

VITULAZIO. Al via il servizio di trasporto studenti diversamente abili. Il vicesindaco Russo: “Massima attenzione ai temi della mobilità e dell’inclusione da parte della nostra Amministrazione”

Vitulazio. Stamattina ha preso il via il servizio di trasporto studenti diversamente abili. Il vice sindaco Melania Russo: “Massima attenzione ai temi della mobilità e dell’inclusione da parte della nostra Amministrazione comunale”
VITULAZIO – Stamattina il Comune di Vitulazio rappresentato da Antonio Scialdone ha dato il via ad un importantissimo servizio dedicato agli studenti diversamente abili. Nello specifico si tratta del trasporto scolastico di studenti con disabilità che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l’anno 2024. Un modo per rispondere alle necessità del territorio vitulatino attraverso l’erogazione di servizi che fanno fronte alle reali e concrete esigenze dei cittadini. Ad occuparsi dell’organizzazione del servizio di trasporto degli studenti disabili c’ha pensato Melania Russo, una donna caparbia, volitiva e di buona volontà, vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione in carica, che sta seguendo personalmente l’iter di tanti servizi utili e innovativi destinati ai cittadini vitulatini. “E’ volontà dell’Amministrazione comunale di Vitulazio rendere sempre meno gravoso il diritto allo studio per gli studenti diversamente abili; vogliamo rivolgere un’attenzione quotidiana ai temi dell’inclusione e della mobilità dei soggetti fragili. Garantire lo spostamento degli studenti diversamente abili , senza gravare sulle famiglie e consentire di raggiungere i luoghi di formazione e di inclusione, è un dovere che abbiamo prima come cittadini e poi come amministratori. Noi proviamo a fare ogni giorno la nostra parte acciocchè nessuno venga lasciato indietro”. Così il vice sindaco Russo.


Pubblicato il 03-04-2024

Potrebbe interessarti

VITULAZIO. C’è la firma al Protocollo d’Intesa tra Comune e associazione “Io Emancipo”. Primo passo per il centro antiviolenza

VITULAZIO – C’è stata la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra l’Associazione IO Emancipo, il …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com