lunedì , 29 Aprile 2024
Home / AGRO CALENO / VITULAZIO. Il vice sindaco Russo attiva un altro servizio attivo: “L’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità è un’altra possibilità per quegli studenti che possono avere necessità di un supporto”

VITULAZIO. Il vice sindaco Russo attiva un altro servizio attivo: “L’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità è un’altra possibilità per quegli studenti che possono avere necessità di un supporto”




VITULAZIO – Il comune di Vitulazio rappresentato dalla fascia tricolore Antonio Scialdone si rende ancora una volta protagonista dell’istituzione di un importantissimo servizio. Nello specifico, si tratta dell’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità; tale facoltà è riservata agli studenti di Vitulazio che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. All’attivazione del servizio ha lavorato il vice sindaco Melania Russo, delegata alla pubblica istruzione. Il Servizio affianca gli alunni diversamente abili per i quali sia ritenuto necessario un intervento specialistico ad personam con il supporto di personale qualificato; l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità concorrere al pieno sviluppo della personalità umana attraverso la costante e attenta frequenza del percorso d’istruzione, garantendo interventi di assistenza specialistica a favore degli studenti con disabilità. “Accanto al trasporto degli studenti con disabilità l’Amministrazione comunale ha dato il via anche ad un altro importantissimo servizio. Anche in questo caso si tratta di una possibilità dedicata agli studenti che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Un utilissimo servizio dedicato agli studenti con disabilità che persegue gli obiettivi di apprendimento, di socializzazione e di potenziamento delle capacità in ambiti quali l’autonomia e la gestione degli aspetti cognitivi e relazionali, attraverso l’attività svolta da personale specializzato con competenze professionali anche riferite alla tipologia di disabilità. Cerchiamo sempre di essere vicini ai nostri cittadini”. Così Russo.

Pubblicato il 05-04-2024

Potrebbe interessarti

VITULAZIO. C’è la firma al Protocollo d’Intesa tra Comune e associazione “Io Emancipo”. Primo passo per il centro antiviolenza

VITULAZIO – C’è stata la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra l’Associazione IO Emancipo, il …

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com